Ragazze Audaci
Ragazze Audaci ===> https://urllie.com/2tDYq5
Mentre aspetto che mio figlio scenda in campo guardo la partita nel campetto a fianco. Giocano le ragazze, le donne, le femmine. E mi accorgo che giocano. Eccome se lo fanno. Mi accorgo che preferisco vedere loro giocare perché capisco gli schemi, le azioni, la volontà, la forza e dignità. Per dignità intendo dire che solo raramente ne vedi una soffrire drammaticamente nello strazio e contorcersi nel male onirico che possiede la quasi totalità dei calciatori maschi (roba da esorcismi, che poi funziona, visto che quasi sempre a un passo dalla morte resuscitano graziati dal gioco che riprende).
Franca Viola rifiutò negli anni sessanta il matrimonio riparatore dopo aver subito uno stupro da parte del figlio di un mafioso. Una lezione che è servita a tante ragazze e soprattutto alla legge che ha abolito il matrimonio riparatore.
Queste donne protagoniste ci raccontano le battaglie di due secoli di storia in poche pagine significative e arrivano al cuore dei giovani lettori, ragazzi e ragazze, che si lasceranno affascinare. Complimenti a tutta la squadra di Sinnos, capace di un progetto così riuscito ed efficace: da proporre ad insegnanti innovatori, come libro di storia!!!
Per quanto riguarda i lungometraggi in gara, facile prevedere come la corsa al Leone d'oro riguardi i nomi più importanti presenti quest'anno. Da Wim Wenders con il suo Les Beaux Jours d'aranjuez con Reda Kateb e Sophie Semin, nel quale il grande regista tedesco affronta il tema dell'amore, dei rapporti di coppia e tra i due sessi, fino all'attesissimo Voyage of time di Terrence Malick in cui il regista più visionario del cinema propone uno dei suoi film più sperimentali e audaci, un viaggio che ripercorre dalla nascita alla morte la storia dell'universo sconosciuto. Molti altri i candidati con speranza di successo come Emir Kusturica con il suo Sulla via lattea, nel cast anche Monica Bellucci, oppure Derek Cianfrance con The light between the oceans che vede come protagonista il grande Micheal Fassbinder. Interessanti i film italiani in concorso tra cui sembra avere ottime possibilità Giuseppe Piccioni con il suo Questi giorni, storia di un amicizia tra quattro ragazze universitarie in procinto di prendere scelte importanti per le loro vite o il film documentario del duo milanese Massimo D'Anolfi e Martina Parenti che con il loro Spira Mirabilis affrontano il tema del mistero dell'esistenza attraverso i quattro elementi naturali. 781b155fdc